La tenda a rullo zebra. Come funziona?

Blog tecnico: Le tapparelle Zebra sono un rivestimento per finestre molto conosciuto in Europa.

Per comprendere l’operazione delle tende a zebra, spieghiamo innanzitutto come è fatto il tessuto e come appare dopo la produzione. Il tessuto che si compone alternativamente di strisce che puoi vedere e che non riesci a vedere è tessuto a circa 300 cm in fabbrica. Le macchine per tessere a sbattere possono solitamente essere ruotate con circa 100 pezzi alla volta. Quindi puoi immaginare quanto decibel sia. Se il tessuto è tessuto, passa attraverso una sorta di autolavaggio. La tela è irrigidita e ha una finitura resistente allo sporco. Quindi viene arrotolato su rotoli madre lunghi circa 500 metri. Allo stesso tempo, i lati sono tagliati e rimane la larghezza netta di 280 cm.

  fonte:  ksan.nl

Qui in Italia abbiamo anche ottimi produttori tessili come Mario Ghioldi.

I tipi di tessuto sono aumentati in modo significativo

Ora nel 2018 ci sono molti più tipi di polvere rispetto a circa 20 anni fa, quando fu inventata la tenda zebra. Anche la qualità è stata notevolmente migliorata. In passato, il fenomeno ‘Bow’ ha avuto un ruolo importante nella produzione. A causa delle migliori tecniche di finitura, questo è diventato meno.

L’hardware delle tende a rullo zebra

Bellissimi tessuti combinati con bellissime cassette e bordi in alluminio in combinazione con un funzionamento regolare completano il prodotto. Rispondere all’ultima moda è il credo. Ci sono così tante aziende in Europa che hanno riunito tutti i buoni fattori. Puoi trovare una delle compagnie lontane nei Paesi Bassi. Questo è il sito web in cui le tende a rullo zebra sono vendute dalla nostra fabbrica. Qui tutti i buoni fattori sono stati riuniti in un sito web molto attento al cliente.

Ci sono tecnicamente molti bellissimi tessuti e hanno sviluppato profili in alluminio che sono innovativi, come un bordo completamente rotondo ma stabile attraverso il quale scorre il tessuto.